L’attenzione al benessere del proprio corpo è, negli ultimi anni, diventata una delle principali preoccupazioni per uomini e donne appartenenti ad ogni fascia d’età. Il numero dei centri fitness presenti sul territorio è aumentato in maniera esponenziale e, di pari passo, è cresciuto, sul mercato, il numero di integratori alimentari. Si tratta di veri e propri prodotti alimentari, nati per fornire al corpo sostanze nutritive, carenti nella dieta di tutti i giorni. In altre parole, attraverso l’assunzione degli integratori, l’organismo assorbe elementi importanti, come, ad esempio, vitamine e minerali, fondamentali per il proprio sistema immunitario.  A volte, infatti, una dieta equilibrata può non bastare, soprattutto se il corpo è costretto ad affrontare un periodo di forte stress, fisico e psicologico.

In tutti questi casi, i professionisti della Farmacia Serafini di Tortolì (OG), in Via Monsignor Virgilio n. 50, consigliano ai propri clienti di ricorrere a tali preziose sostanze nutritive aggiuntive, sicuri del fatto che gli integratori alimentari, se presi in maniera oculata, possono diventare ottimi alleati per rafforzare il sistema immunitario.


Chiedi consiglio agli esperti



È molto importante, affinché il corpo tragga beneficio, scegliere gli integratori alimentari che più soddisfano le esigenze del proprio organismo. Un’opzione sbagliata, infatti, potrebbe non solo essere inefficace, ma addirittura rivelarsi controproducente. Prima di prendere una decisione, cercando di provvedere alle mancanze del proprio sistema immunitario in maniera del tutto discrezionale, è bene consultare uno specialista del settore. Solo attraverso il suo parere, infatti, l’individuo sarà perfettamente in grado di soddisfare i propri bisogni, senza correre alcun rischio.

A tal proposito, si consiglia di prestare particolare attenzione ad eventuali patologie e all’assunzione di farmaci di vario genere. In questi casi gli integratori alimentari potrebbero risultare nocivi, se non autorizzati dal medico curante. Precisamente, può accadere che le sostanze nutritive contenute nell’integratore entrino in conflitto con i medicinali in circolazione nell’organismo, con effetti negativi ed indesiderati. È proprio in ragione di tali considerazioni che gli esperti raccomandano vivamente un preliminare consulto, che garantirà la serenità necessaria per intraprendere questo nuovo percorso di salute.


Alleati del benessere



Il mondo degli integratori alimentari è, oggi, estremamente vasto. Ne esistono, infatti, centinaia di tipi, differenziati dai componenti e dai risultati ottenuti in termini di beneficio fisico. Uno dei problemi per cui si ricorre all’assunzione degli integratori alimentari è, senza dubbio, lo stress. Il corpo, infatti, può risentire di tale particolare stato psicologico, causato da fattori così variegati che risulta impossibile effettuare una chiara classificazione. In ogni caso, il primo a soffrire è il sistema immunitario, necessario per il benessere di ogni uomo, poiché aiuta a combattere il proliferare di virus, batteri e altri agenti patogeni.  Per rinforzare tale prezioso alleato è possibile ricorrere a specifici integratori alimentari, studiati per sopperire al calo di barriere appena analizzato.

Alla Farmacia Serafini trovi un’ampia gamma di prodotti, tra cui una fornitissima sezione dedicata proprio agli integratori alimentari. Lasciati seguire dal team di professionisti e rinforza il tuo sistema immunitario in modo davvero efficace. Contatta il numero 0782.623030 per maggiori informazioni.