La pelle è l’organo più esteso di tutto il nostro corpo. Prendersene cura è un dovere, per garantire all’organismo benessere e vitalità. Bastano pochi e semplici gesti quotidiani per assicurare all’epidermide il nutrimento necessario, perché possa assolvere l’importante compito di proteggere i tessuti sottostanti. Gli esperti consigliano di proteggere la barriera in questione attraverso specifiche attenzioni, all’interno di una routine che può rivelarsi un prezioso alleato non solo per la pelle, ma per l’intero benessere psicofisico della persona. Com’è noto, uno dei principali nemici della cute è l’invecchiamento, responsabile dell’alterazione dei tessuti e, di conseguenza, dell’insorgere di molteplici problematiche legate proprio alla pelle.  Presso la Farmacia Serafini in Via Monsignor Virgilio n. 50 a Tortolì (OG), troverai esperti qualificati in grado di consigliarti sui prodotti migliori e più adeguati per la tua pelle.


Composizione e principi

Come anticipato, il selenio è un elemento chimico definito non metallo. Dopo attenti studi, condotti sul campo, si è giunti ad un’importante scoperta. Si tratta di un minerale estremamente importante per il nostro organismo, perché portatore di un’alta concentrazione di nutrienti, capaci di migliorare il funzionamento del corpo. La particolare composizione chimica fa del selenio un naturale antiossidante, capace di difendere le cellule dall’invecchiamento e dalle sue conseguenze. Con l’avanzare degli anni, l’epidermide si assottiglia, rallentando la propria abilità nella rigenerazione cellulare. La conseguenza è una profonda fragilità dei tessuti, che richiedono un’idratazione sempre maggiore. In questo caso, il selenio ha una decisiva influenza sul delicato equilibrio della cute ed è per questo che se ne raccomanda una regolare assunzione. Un trattamento anti age a base di selenio potrebbe, infatti, donare alla pelle un nuovo vigore, con benefici immediati e duraturi. Non è solo una questione di tipo estetico, poiché l’invecchiamento va a colpire anche e soprattutto il funzionamento dell’organo, indispensabile per una vita serena.


Impiego nella cosmesi



Il mondo della cosmesi ha sfruttato le proprietà del minerale, per metterle al servizio del benessere. Sono nati, così, diversi modi per integrare il selenio nell’organismo, con lo scopo di combattere lo stress ossidativo dei radicali liberi. L’uso di integratori alimentari o soluzioni topiche aiuta, infatti, a rafforzare il meccanismo di protezione della pelle, migliorando l’azione del collagene. Tuttavia, è doveroso precisare che un uso eccessivo di selenio è assolutamente sconsigliato. L’abuso potrebbe, infatti, provocare non pochi problemi. Si raccomanda di assumere il minerale dopo aver valutato alcuni fattori personali, come il sesso, l’età e le condizioni di salute. In questo percorso di benessere, per contrastare l’invecchiamento della tua pelle, fatti guidare dai professionisti della Farmacia Serafini, in possesso delle competenze necessarie a consigliare la miglior strategia possibile.

Per contattare gli esperti, visita il sito internet www.farmaciaserafinitortoli.com o chiama il numero 0782.623030 per prenotare un appuntamento.