Per troppo tempo, la cura dei capelli è stata classificata come un’usanza prettamente femminile, priva di interesse per il genere maschile. Con il passare degli anni, invece, è apparso chiaro che i capelli sani e forti non rappresentano più una questione di genere, ma un importante indicatore di benessere psicofisico a cui nessuno può rinunciare.  Il mercato di settore sforna ogni anno centinaia di prodotti, pensati per soddisfare le esigenze più disparate, diversificando le risorse impiegate per gli studi sul campo. Alla salute del cuoio capelluto concorrono molteplici fattori, alcuni legati a condizioni mentali del momento, come lo stress, altri strettamente connessi ad azioni quotidiane, come l’alimentazione e l’assunzione di vitamine. In entrambi i casi, correre ai ripari in maniera tempestiva, è da considerarsi l’unica via da percorrere, per evitare di danneggiare i capelli in modo irreparabile. Ai professionisti della Farmacia Serafini di Via Monsignor Virgilio, 50 a Tortolì (OG) sta a cuore il benessere dei propri clienti ed è per questo che si occupano con estrema dedizione anche della vendita di prodotti ed integratori specifici per la vita del capello.


L’alimentazione



Con l’evolversi della moda e delle tendenze beauty, i professionisti della bellezza elencano quelle che sono le regole per avere capelli perfetti. Una precisa routine permette a uomini e donne di gestire la propria chioma, allo scopo di raggiungere il risultato tanto desiderato. Al di là di questo, però, resta chiaro il fatto che alla base di un capello sano c’è, senza dubbio, una buona alimentazione. Attraverso il corretto nutrimento, infatti, si garantisce al capello l’apporto di tutte quelle vitamine necessarie per una funzionale rigenerazione cellulare. L’attività del follicolo, stimolata proprio da particolari vitamine, assicurerà ai capelli corpo, forza e lucentezza, aumentandone la crescita. Assumere cibi in maniera mirata può, senza dubbio, fare la differenza, con risultati visibili sin dalle prime settimane. Si ricorda, infatti, che i prodotti cosmetici e di igiene hanno il solo compito di sostenere un’azione ben più profonda, possibile solo grazie all’introduzione, nell’organismo, di quelle vitamine specializzate nella cura dei capelli. L’azione combinata di vitamine C e D, può davvero fornire il supporto necessario affinché la terapia di bellezza funzioni.


Come intervenire?


Si è detto che tra i capelli e le vitamine esiste un legame che si potrebbe definire indissolubile.  Studi scientifici e di cosmetologia sanciscono questa granitica verità, oggi diventata mantra per le case di bellezza di tutto il mondo. Ma che succede se questo efficace rapporto simbiotico, per varie ragioni, si interrompe? È necessario correre ai ripari. L’assunzione di integratori alimentari può certamente aiutare, ma solo se si tratta di una terapia basata su una attenta analisi della persona. Prima di scegliere la tipologia di integratore su cui costruire il trattamento dei capelli, è bene consultare uno specialista, in grado di interpretare sintomi e bisogni, per suggerire al cliente il prodotto migliore per reintegrare i composti organici.

Contatta la Farmacia Serafini al numero 0782.623030 e affidati al personale qualificato per trovare le vitamine giuste per ridare vita ai tuoi capelli.